disinfestazioni Cimici dei letti a Venezia
Hai problemi con le

cimici dei letti a Venezia

Scarica la nostra guida in pdf gratuita
Chiama

Se ti stai soffermando su questo articolo, sicuramente hai avuto o stai avendo a che fare con le cimici dei letti.

Se è così, ti preghiamo di leggere attentamente e soprattutto di mettere in pratica i consigli che stiamo per darti: impostare fin da subito il corretto approccio con le cimici è il primo passo per rendere più facile il lavoro del Disinfestatore. In caso contrario, tutto può divenire più lungo e difficoltoso.

 

1) NON UTILIZZARE INSETTICIDI. MAI.
Gli insetticidi di libera vendita (quelli che si trovano al super o nei garden center, per esempio) hanno nella formulazione una componente "snidante".

Nel caso delle cimici, che tendono a posizionarsi nella struttura del letto e nelle zone immediatamente vicine, questo ingrediente le fa scappare altrove, senza riuscire ad ucciderle.

Nessun insetticida è poi efficace nei confronti delle uova, che se non distrutte rappresentano la fonte primaria per una nuova reinfestazione.

La nostra metodica basata sull'utilizzo di Vapore Saturo Secco Surriscaldato è invece in grado di inattivare le uova per shock termico.
Ricorda infine che anche i comuni insetticidi domestici sono in ogni caso pericolosi se usati in modo improprio: non usarli su materassi, coperte, poltrone e  senza adeguate protezioni.

2) NON SPOSTARE MOBILI E OGGETTI FUORI DALLA STANZA INFESTATA.
Questo comportamento può facilmente diffondere l'infestazione negli altri ambienti in cui si transita.
Se proprio hai deciso di disfarti di qualcosa (ma sarebbe meglio prendere queste decisioni insieme al Disinfestatore - ad esempio con la nostra tecnica a base di Vapore Saturo Secco Surriscaldato quasi tutti gli arredi possono essere efficacemente trattati e quindi recuperati), devi prima accuratamente sigillarlo in sacchi di plastica all'interno della stanza in cui si trova.

3) RIORDINARE
Mettere in ordine in maniera organizzata la stanza infestata dalle cimici è di basilare importanza per permettere una corretta esecuzione del trattamento. Gli oggetti come libri, soprammobili, ninnoli vanno insaccati e sigillati in sacchi di plastica.

La biancheria da letto e le tende, oltre ad essere impacchettate, andranno lavate almeno a 60° o a secco prima di poter essere riutilizzate.

Infine, il consiglio più importante:
4) RIVOLGITI A UN DISINFESTATORE COMPETENTE!!!

  • Diffida di chi ti propone trattamenti con insetticidi, candelotti o bombolette autosvuotanti; il perchè te lo abbiamo già spiegato prima.
  • Diffida di chi,senza nemmeno aver dato un'occhiata, ti formula il prezzo, magari al telefono: una attenta valutazione dell'ambiente, della cronologia delle eventuali azioni già intraprese è basilare per valutare la situazione e di conseguaenza formulare un piano di intervento MIRATO.
  • Diffida di chi vorrebbe risolvere tutto con un solo intervento:spesso a seconda della complessità delle situazioni, ne sono necessari almeno un secondo e anche un terzo.
  • Diffida di chi, in fase di sopralluogo o anche per telefono, non ti fornisce istruzioni chiare su come comportarti in presenza di cimici dei letti.

Le cimici in definitiva sono insetti molto particolari, ma con l'approccio giusto, pazienza e sangue freddo se ne viene fuori.
Se ritenete di avere una infestazione in corso, chiamateci per una valutazione gratuita o compilate la richiesta per essere ricontattati senza costi aggiuntivi.

News

E' notizia riportata dai quotidiani di oggi: un b&b chiuso per infestazione da cimici dei letti grazie alla segnalazione di un cliente che ha pubblicato la recensione negativa corredata da eloquenti foto dei morsi. http://www.veneziatoday.it/cronaca/b-b-cimici-chiuso-venezia.html Ignorare il problema delle cimici non aiuta a risolverlo. Una struttura ricettiva deve implementare un piano documentato di monitoraggio e controllo che aiuti anche a risolvere contestazioni e reclami. In questi casi, il fai-da-te improvvisato è peggio del male. Solo una partnership con una Azienda specializzata nella gestione del problema cimici dei letti può aiutarti a risolvere controversie delicate. per saperne di più, scarica la nostra guida sulla gestione del rischio cimice dei letti nelle strutture ricettive.  
Da uno studio condotto dalla Rutgers University e riportato da un articolo del Journal Medical of Entomology, è stato dimostrato che le cimici sottoposte a un trattamento con pesticidi, qualora abbiano ancora la possibilità di alimentarsi, hanno una capacità maggiore di sopravvivenza. Finoi a questo momento, i test erano stati condotti solo su cimici private della possibilità di accedere alla fonte di cibo.
Se ti stai soffermando su questo articolo, sicuramente hai avuto o stai avendo a che fare con le cimici dei letti. Se è così, ti preghiamo di leggere attentamente e soprattutto di mettere in pratica i consigli che stiamo per darti: impostare fin da subito il corretto approccio con le cimici è il primo passo per rendere più facile il lavoro del Disinfestatore. In caso contrario, tutto può divenire più lungo e difficoltoso.
Specialmente se gestisci o possiedi una struttura ricettiva, "ignorare" le cimici dei letti è un lusso che non puoi permetterti. Infatti "ignorare", cioè non conoscere a fondo le abitudini di questo parassita significa permettergli di espandersi fino a diventare nei casi estremi difficile da debellare.
Spesso i clienti che abbiamo aiutato a debellare una infestazione da cimici dei letti ci chiedono COME tale insetto sia arrivato ad annidarsi in casa.Non è sempre possibile rispondere con certezza a questa domanda, perchè molteplici sono purtroppo le situazioni in cui ci si può imbattere in questo parassita.
Finalmente l'estate è iniziata e molti di voi si preparano a partire per le vacanze.Molti viaggiatori sono soliti preparare delle check list per evitare di dimenticare qualcosa di importante (elenco delle cose  e delle attrezzature da portare, delle medicine, elenco delle cose da fare in casa prima di partire ecc..).

Contatti

Se hai un problema di cimici dei letti, noi abbiamo la SOLUZIONE!

Ci troviamo a Mestre - Venezia via Don Tosatto, 127 sopralluoghi gratuiti in tutto il comune di Venezia.

Per maggiori informazioni chiamare  tel. 041 20 31 660 cell. 338 9256893 o inviare una email a info@debugvenezia.it

Lascia qui la tua richiesta di informazioni o prova gratuita e sarai ricontattato al piu presto.

Please prove you are human!